26/09/13

ZATTERA A VELA
















Alla scuola materna di mia figlia, quest’anno, si e’ pensato di sviluppare un progetto chiamato MAGO ART ATTAK.   
                    
   Il mago era una MAGA e  la maga ero io  !!!



Quindi ho studiato un piccolo gioco che potesse ricordare il mare, e con esso l’arrivo della bella stagione.

 Mi sono procurata il materiale a costo zero, riciclando quasi tutto .

I bambini si sono molto divertiti, ed anche io.  E’ stupendo vedere la loro 
creatività materializzarsi.

Come costruire una zattera.


Materiale occorrente:
Cartoncino spesso 3 mm dimensioni 14 x 17
Pennarelli toni marrone e toni azzurro
colla vinavil
6 sugheri
un bastoncino ristorante cinese
4 stecchini di legno tipo ghiacciolo
conchiglie varie
pezzi di legno raccolti in spiaggia ( per timone)
un pezzo di stoffa per vela
ago e filo rosa per bordo vela
pennarello per stoffa color fuxia

Esecuzione :
disegnare delle onde e colorarle con pennarelli su toni blu azzurro
Incollare i sugheri sul cartoncino , due alla volta e fare tre file.

 Colorare gli stecchini con dei pennarelli marrone (vari toni).

Preparare l'albero della zattera.
Con il pennarello far personalizzare la vela al bambino con nome o disegni vari.

Con la colla a caldo incollare la vela attorno al bastoncino e fissarla con colla al centro dei sugheri.

Con colla vinavil attaccare gli stecchini nel senso opposto a quello dei sugheri.


Attaccare conchiglie a piacimento. 

Nessun commento: