25/11/13

TOFU CON FIORI DI FINOCCHIO E DATTERINO



Questo piatto fa parte di una parentesi che ho chiamato :

 CONTAMINAZIONE VEGAN-VEGETARIANA



Mi piace la contaminazione.
La nostra vita sarebbe noiosa se non fosse influenzata dal  tempo in cui viviamo, dalle mode, dalle passioni, dal futuro e dal passato.

E’ per questo motivo che, da sempre, cerco di migliorare  la mia vita e la mia alimentazione traendo il meglio da ciò che mi circonda , creando uni stile di vita che non diventi estremo.

Continua la contaminazione della tradizione . . . . .
Piatto veloce, saporito e fantasioso.
Ingredienti:
1 mattonella di Tofu
1 piccolo ramo di rosmarino
2 fiori freschi di finocchio
200°  gr. di pomodori datterini
1 spicchio aglio
Olio evo
sale e pepe
Esecuzione:
Tagliare a cubetti il Tofu e farlo insaporire in una padella con un filo d’olio, sale e pepe.
Lavare e tagliare nel senso verticale i pomodorini ed aggiungerli al Tofu.
Far cuocere per circa 10 – 15 minuti ed poco prima di spegnere il fuoco aggiungere i fiori di finocchio sminuzzati.
Il sughetto dovrà apparire leggermente rosolato ed asciutto.










Nessun commento: