23/12/13

DECORAZIONI NATALIZIE DA APPENDERE





Questo Natale, mi sento molto operosa . . . .

Talmente operosa che pensavo di aver finito la produzione di gadget natalizi, ma in relata’ ne avevo dimenticati ben 7.

Ormai avete capito che ho una particolare passione per questi legnetti, il loro uso e' molteplice e con il tempo ne scopro sempre dei nuovi.


Eccoli ! 

Mi piacciono molto  perche’ si sposano bene con qualsiasi ambiente e volendo si possono appendere anche fuori, sul portone.



I   miei "alberelli" _ li ho appesi al camino in attesa del confezionamento.




Materiale occorrente:
spago di varie dimensioni
legni raccolti al mare
Esecuzione:
Preparare su una superficie piana i vari legni in modo da avere già la sequenza pronta.

Per legarli le tecniche possono essere diverse. 

Alcuni di questi alberelli li ho legati aiutandomi con la colla a caldo , ma per gli ultimi ho perfezionato una tecnica più veloce e pulita.


Prendere due pezzi di spago lunghi circa 70 cm. Fare un un nodo su entrambe le estermita' e poi legarli insieme.

Appoggiare il primo legno (quello più lungo) sul nodo ed abbracciarlo con i due spaghi (uno da una parte e l'altro dall'altra, fissare con un nodo.

La legatura deve essere verso il centro in modo che salendo si riesca a legare tutti i legni anche quelli  più corti .

Procedere poi nello stesso modo  anche sull'altro lato.

Prendere il secondo legno e ripetere l'operazione come prima.

Giunti alla fine legare un pezzettino di legno in modo che sembri una stella cometa e lasciare i fili liberi in modo che si possa appendere.

Per il 2013 direi proprio di aver finito.
Auguri.



Nessun commento: