29/01/14

LA STUFA ECONOMICA


La stufa economica…….chissà  quanti di voi la conoscono !
Io ho la fortuna di poosederne una ancora perfettamente funzionante. Adoro utilizzarla ! Mi ricorda quando ero piccola ed andavamo in montagna.


Sono contenta che anche la nostra bambina sappia che cosa e' e come funziona.


Il nome “stufa economica” penso derivi dal fatto che con essa puoi fare diverse cose, quindi economizzare e risparmiare.

Con la stufa economica si può cucinare normalmente sui cerchi oppure utilizzando il forno .



Si può scaldare l’acqua dentro la 
“ caldereina”, asciugare i panni stendendoli nell'apposito strumento agganciato al tubo, scaldare l’ambiente.

Ogni tanto  cuocio il mio pane  fatto con pasta madre, nel forno della stufa e devo dire che la croccantezza  e consistenza sono diversi, migliori.



Poi periodicamente il mio Maritino master  grigliatore,  diventa master chef e ci cucina delle patate arrosto cotte sempre nel forno della stufa...... sono la fine del mondo.



Nessun commento: