31/01/14

CORNICI IN PELLE





Anni fa, mentre facevo visita ad una mia amica che  lavorava nel settore dei pellami  mi feci regalare dei ritagli di pelle colorata che sarebbero stati buttati via.

 Strisce di varie dimensioni e lunghezze e di diversi tipi di pellame diversi.


Non ho mai saputo cosa fare con questi. Ritagli fino a quando un giorno ho avuto una ispirazione. Realizzare delle cornici per appendere foto della mia famiglia.


Ho utilizzato delle cornici Ikea quelle in pino grezzo.

Ho smontato il vetro ed ho appoggiato la cornice sopra ad tavolo.

 Sotto alla cornice ho messo un panno spesso pari .

Ho preparato  i vari pezzetti  a misura della cornice ed ho steso sia sulla pelle che sul legno un leggero strato di colla bostik ,ho aspettato circa 5 minuti poi li ha attaccati insieme, avendo cura di tenere vicinissimi i vari pezzettini fra di loro.


Alla fine con un martellino leggero ho picchiettato ripetutamente  la pelle affinché aderisse bene.

Ho poi attaccato con chiodini e martello il gancino per appendere il nuovo quadro porta foto.



Nessun commento: