04/03/14

TENDE ALTERNATIVE



Nella mia famiglia non amano le tende , quindi ho cercato una soluzione che mettesse d’accordo tutti.

Ho scelto come materiale il tulle. Si il tulle quello che si utilizzava per le bomboniere.

La mia finestra ha una luce di 1,45 altezza e larghezza di 40 cm per due vetri, quindi ho fatto riferimento alle mie misure.

Materiale occorrente:
1,60  di tulle alto 2,80
filo da cucire
ago o macchina da cucire
4 bacchette per tende
spillini
forbici










Esecuzione:
Tagliare il tulle in modo da ricavare 4 rettangoli lunghi 155 e larghi circa 80.
Con gli spillini fissare le estremita' dei teli (due alla volta).
Cucire a mano o a macchina i lati corti e circa 20 cm per ogni  lato lungo in modo che quando si infilerà la bacchetta il tulle non si arriccerà.

Ripiegare il lato stretto di circa 5 cm dei due teli (doppi) e cucire in modo da creare un inserto dove infilare la bacchetta.

Infilare la bacchetta ed arricciare a misura.

Queste tende sono di facile esecuzione, di basso costo e schermano leggermente le finestre senza impedire alla luce di entrare e senza impedire agli amanti delle “viste aperte” di esser rinchiusi.



Nessun commento: