12/04/14

LAVAGNA DA GIARDINO



Primavera ......eccola finalmente .... e con il suo arrivo ho deciso insieme a mia figlia ed alcune sue amichette di mettere le lavagnette al suo posto....in giardino.



Mi piace che la mia creativita' arrivi fino in giardino.
  Alcuni hanni fa ho rifatto le lavagnette segna nome. La prima volta erano color legno con alcune sfumature sul verde e la scritta in marrone, ma il tempo le aveva distrutte quindi ho pensato bene di farle coloratissime






Procurarsi del legno multistrato e tagliare pezzi  di cm.10 per cm 18 per la lavagnetta e pezzi di cm. 4 per cm. 30 per il sostegno.
Attaccare il sostegno alla lavagnetta con due chiodi.
Dipingere con fondo gesso o cementite tutte le lavagnette e lasciare asciugare.

Con colore acrilico dipingere ogni lavagnetta di un colore diverso a piacere.

Non occorre comprare tanti colori, ma solamente i colori primari

(giallo- rosso - bianco - nero  blu ) tutti gli altri li ricaverete mescolandoli. 



La scritta potrete farla o con un pennello sottile oppure con un pennarello  indelebile bianco o del colore che preferite.

Nessun commento: