30/07/14

BRACCIALE CON LINGUETTE LATTINE


Originale braccialetto che sicuramente non passera’ inosservato.

La moda ha portato alla ribalta la bigiotteria pacchiana, e devo confessarvi che mi piace molto. 

Per chi mi segue, saprà che sto raccogliendo lattine per un progetto che devo realizzare.
Girovagando per la rete ho fatto mia una idea che trovo veramente geniale. . .  utilizzare le linguette delle lattine per fare bigiotteria.

Materiale occorrente:
linguette lattine
martello
nastro di raso o elastico colorato o ritagli di magliette di cotone




Esescuzione:
Prima di tutto occorre battere con un martello, le linguette in modo che tutte le parte taglienti vengano eliminate.

Poi procuratevi dei nastri a vostro piacimento. 

Io ho usato dei nastrini che in genere utilizzo per decorazioni natalizie, color oro e argento in quanto le linguette erano color alluminio e color oro (coca senza caffeina) .


Sovrapporre a meta’ le linguette, sempre nello stesso modo poi passare il nastrino , prima tutti i buchi in alto poi tutti i buchi in basso . 

Se si utilizza un nastro dello stesso colore , quando si passa ai buchi sottostanti lasciare un anello in modo da utilizzarlo per la chiusura.

Il nastro va passato sempre nello stesso modo , prima verso il basso poi da basso verso l’alto.


E’ una  lavoro di semplice esecuzione. Io l’ho fatto insieme alla mia piccola, che mi ha suggerito l’utilizzo dei due nastri.






Nessun commento: