03/11/15

GAMBERONI IN SALSA ORIENTALE




Oggi è una giornata in cui mi sento operosa....mi piace dire che il mio cervello è in fermentazione !! Quindi quando capita, di solito ci scappa anche una nuova ricetta inventata... così è stato anche oggi.

La cavia è naturalmente il mio Amore, colui che mi sopporta e che mi frena dagli attacchi di pazzia....

Il risultato a noi è piaciuto, quindi ho pensato bene di condividerla.


Piatto vegetariano

INGREDIENTI :
dosi per 2 persone
8 gamberoni
Salsa Tamari
Acidulato di Umeboshi
brandy
curcuma in polvere
maionese bio
stecchini di legni
prezzemolo fresco
pepe

ESECUZIONE:
Lavare e togliere il carapace e la testa dei gamberoni  ed asciugarli.  
Versare un cucchiaio d grande di brandy e lasciare marinare. 

Aggiungere un filo di olio evo, pepe macinato fresco 1 cucchiaino  di salsa Tamari, un pizzico di curcuma e mezzo cucchiaino di acidulato di Umeboshi. In una terrina preparate pane grattugiato, prezzemolo fresco tritato.
Trasferire le code dei gamberoni nel composto e mescolare in modo che si attacchi bene.
Infilateli ripiegandoli su se stessi. In una padella antiaderente fate cuocere un paio di minuti per lato.
Preparate poi una salsa che accompagnerete ad ogni singolo piatto , servendola in una piccola ciotola.

Ingredienti: 
 cucchiaino Brandy  
1 cucchiaino salsa Tamari
 1 pizzico di curcuma in polvere
4 cucchiai di maionese preferibilmente fatta in casa o maionese vegana (a vs. scelta) 


Esecuzione:
Mescolare bene tutti gli ingredienti.
La salsa risulta saporita e carica di sapore. Volendo si può aggiungere anche un po’ di peperoncino.

Ricetta esclusiva by Cloodreams



Nessun commento: