15/03/17

CASSA DA SPEDIZIOINE VINTAGE




Questo e' il risultato finale.

Diversi anni fa, l'avevo riposta in soffitta, sapendo che prima o poi l'avrei utilizzata. 

Ed ora é arrivato il momento. 
Diventerà una base d'appoggio per la stampante, nello studio di mio marito.

La cassa da spedizioni era in ottimo stato, e sorprendentemente sotto mille strati di carta ho trovato una splendida scritta originale: MODENA, che mi ha evitato  il lavoro del trasferimento di immagine.

Non ho idea di cosa contenesse, ma sicuramente aveva tanti anni .


Purtroppo la scritta MODENA 29908   Lor. 40kg. era stata stampata sul fondo della cassa, quindi é dovuto intervenire  mio marito, perché nelle opere di falegnameria é nettamente migliore di me.




Ha praticamente  ha modificato la cassa  in modo che il fondo diventasse il lato. 



 Per togliere le  parti verniciate e far riaffiorare le venature del legno, ho dovuto levigarla.

Gli strati di carta con cui era rivestita erano almeno due, e quello interno era di carta nera, non vi dico la fatica...


Con  uno spruzzino  pieno d'acqua ho inumidito la carta e con un raschietto l' ho pazientemente tolta tutta.


Successivamente ho  steso dell' olio paglierino per nutrire il legno, senza eccedere.


Il coperchio è stato semplicemente appoggiato e servirà come base appoggio.


 

Per agevolarne lo spostamento ho poi applicato 4 piccole ruote recuperate da una vecchia sedia da ufficio.

Nessun commento: