31/01/18

COME REALIZZARE CUSCINO CON CAMPUIONARIO TAPEZZERIA



Ho deciso di cucire alcuni cuscini  per un nuovo ambiente della ns . casa.

In questo ambiente  gli stili saranno diversi e si fonderanno fra di loro, come in tutta la mia casa. 

Ci sarà un po' di anni 70, qualche tocco di shabby chic, un po' di industriale......tutto mescolato come piace a me in puro stile 


                                       "CLOODREAMS"



Ecco da cosa nasce l'inserimento dell'arancione. 

Poi in altri post vedrete i complementi d'arredo in stile anni 70 che ovviamente sono arancioni
Tutti i cuscini sono stati realizzati interamente da me, utilizzando materiale di recupero.
Il primo cuscino è stato realizzato con uno scampolo di velluto ed alcune campionature di tessuto che mi regalarono diversi anni fa'. 

 Ho cercato di fare un disegno geometrico.




Il  secondo cuscino l'ho realizzato con un maglione di mio marito, che non usava più.




Il terzo cuscino l'ho fatto con uno scampolo di cotone piquet  a cui ho applicato un centrino all'uncinetto.


 Questo cuscino lo utilizzo bella sedia a dondolo e si abbina perfettamente perché la sedia é in tessuto del colore del centrino .




Questi cuscini sono stati ricavati da tre federe in tela grezza che è stata filata e tessuta dalla mia mamma quando era ragazza.
 


Siccome erano nate come federe per un  cuscino da letto,  ho dovuto accorciarle . 


Per evitare di perdere il bordo su un lato l'ho tagliato e poi applicato di nuovo .


 Anche le asole sono state fatte rigorosamente a mano ed i bottoni sono in madreperla.


Il divano in cui andranno a vivere è molto grande per cui occorreranno  tanti cuscini.





Adoro  i cuscini !!!


Ho altre idee per realizzarne dei nuovi che vedrete nei prossimi post.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono davvero belli ed originali, penso che copiero' qualche tua idea. Grazie Francesca di Torino